Dottor Giovanni Brunelli

Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica

Brescia e Bergamo

Nuovo paragrafo

Nuovo paragrafo

Nuovo paragrafo


Lifting braccia - Brachioplastica

Lifting delle braccia - Brachioplastica

Certe persone lamentano un inestetismo particolarmente fastidioso, cioè l’eccesso di cute a livello della faccia interna e posteriore delle braccia.
Ciò può essere causato da un importante dimagrimento, da una diminuzione della massa muscolare o dal semplice processo d’invecchiamento.
La chirurgia estetica permette di correggere questo inestetismo per mezzo di un intervento relativamente semplice, il lifting cutaneo del braccio.
Il razionale dell’intervento è uguale a quello che si esegue per il viso: tirare verso l’alto ciò che cade verso il basso ed eliminare la cute in eccesso.
L’intervento può essere eseguito anche in anestesia locale associato a sedazione, ma talvolta è più conveniente l’anestesia generale.
Consiste nell'asportazione della cute ridondante e del grasso in eccesso, al fine di ridare al braccio un profilo piacevole.
Esistono vari tipi di brachioplastica, che procurano cicatrici differenti. Gli interventi con cicatrice corta, limitata all'ascella, non consentono la correzione i difetti maggiori, e trovano indicazione solo per piccoli eccessi di cute; di fatto, sono poco indicati.
La brachioplastica vera e propria, quella che consente di asportare tutta la pelle in eccesso, provoca delle cicatrici piuttosto lunghe, spesso fino al gomito; la qualità di queste cicatrici, però, spesso non è molto buona, soprattutto se la tensione provocata è importante.
Spesso è meglio togliere meno pelle, ma avere una cicatrice soddisfacente!
Share by: