Dottor Giovanni Brunelli

Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica

Brescia e Bergamo

Nuovo paragrafo

Nuovo paragrafo

Nuovo paragrafo


Peeling acido salicilico

Peeling acido salicilico

L’acido salicilico è un peeling presente in natura nella corteccia del salice, che presenta una spiccata attività lipofilica che gli consente una particolare capacità di penetrazione nelle ghiandole sebacee e nelle aree del viso affette da cute seborroica. Possiede attività antiinfiammatorie, antisettiche e comedolitiche.
E’ una sostanza ben tollerata da qualsiasi tipo di pelle, anche sei nei soggetti con cute scura occorre utilizzarlo con cautela.
Le principali indicazioni riguardano la cute seborroica con pori dilatati, l’acne comedonica, papuloso e pustolosa ed il photoaging moderato, riducendo le macchie e le rughe sottili.
Questo peeling è assolutamente controindicato nei soggetti allergici all’acido acetilsalicilico (aspirina), in gravidanza o durante l’allattamento, nei soggetti trattati con retinoidi nei sei mesi precedenti, in caso di lesioni erpetiche attive o di infezioni cutanee in atto.
Gli effetti collaterali comprendono secchezza cutanea, sensazione di bruciore e desquamazione di cute spesso di colorito brunastro.
Share by: