Biorivitalizzazione del décolleté
Il décolleté è una zona estremamente sensuale del corpo femminile, spesso messo in risalto ad arte da abiti scollati.
Dopo una certa età, i processi dell'invecchiamento fanno sì che il décolleté non sia più perfettamente liscio; rughe e macchie compaiono sulla sua superficie, rendendolo grinzoso, invecchiato e decisamente poco sexy. Le rughe partono dal solco normalmente presente fra le mammelle e si irradiano verso l'alto, divergendo verso le spalle.
Questo processo viene peggiorato dall'azione nociva dei raggi solari. La cura del décolleté è simile a quella che si usa per il viso; prevede l'integrazione, per mezzo di microiniezioni, di acido jaluronico, collagene, vitamine ed estratti placentari, associate a peelings di diverso tipo per migliorare o cancellare le macchie cutanee e stimolare il derma a produrre nuovo acido jaluronico endogeno. Si tratta, naturalmente, di sostanze assolutamente innocue per la salute della persona. I cicli di cura andranno ripetuti nel tempo per mantenere un risultato soddisfacente.
A livello domiciliare, è importante l'uso di creme esfolianti ed idratanti, nonché l'uso di fattori di protezione durante l'esposizione solare.