Dottor Giovanni Brunelli

Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica

Brescia e Bergamo

Nuovo paragrafo

Nuovo paragrafo

Nuovo paragrafo


Ringiovanimento delle tempie con acido jaluronico

Ringiovanimento delle tempie con acido jaluronico

La perdita di volume delle tempie è uno dei primi segni di invecchiamento può avvenira anche in età giovanile, soprattutto nei soggetti magri. 
La tempia giovanile è piatta o solo lievemente convessa. Da giovani, i contorni faciali riflettono la luce in morbidi archi che permettono di focalizzarsi sul contorno degli occhi, senza ombre antiestetiche.
Con l’invecchiamento e la perdita di volume, la zona che prima era piatta o appena convessa diventa concava e si assiste alla scomparsa dell’arco di luce che circonda l’orbita; ciò interrompe la morbida transizione dalla fronte all’arco zigomatico e rivela la porzione laterale della rima orbitaria. 
La coda del sopracciglio viene ad essere spostata inferiormente e posteriormente, con effetto visivo di accorciamento.
Un’adeguata volumizzazione delle tempie permette di recuperare il normale aspetto piatto o lievemente convesso e di contribuire ad un effetto lifting del sopracciglio (che appare più lungo), fornendo un supporto per eventuali successivi trattamenti del terzo medio e inferiore del viso.
Le tempie, tuttavia, sono una regione anatomica che, generalmente, viene presa in poca o nulla considerazione durante i trattamenti di medicina estetica e quindi viene spesso dimenticata.
Va, invece, sottolineato che il ringiovanimento della regione temporale reca con sé un altissimo potenziale nel ridare una forma giovanile al volto.

Di seguito potete vedere il video relativo alla volumizzazione della regione temporale. 

Buona visione!

Share by: